FORNITURE OSPEDALIERE E INDUSTRIALI

Dispositivi di Protezione individuale (DPI) e Covid 19

Siamo distributori di dispositivi di protezione individuale, conosciuti come DPI, utilizzati dai lavoratori sul luogo di lavoro e in tutte le occasioni che richiedono sicurezza. I prodotti in vendita coprono tutte le criticità: protezioni per le vie respiratorie, per gli occhi, per la testa e il viso e per l’intero corpo.

A questi prodotti per la sicurezza della persona negli ambienti di lavoro, si affiancano tutti i prodotti di sicurezza e protezione relativi al Covid-19 (Coronavirus): siamo in grado di provvedere a forniture, anche di grande entità,, di mascherine, guanti in lattice, nitrile e vinile, antiallergici, disinfettanti per superfici, camici, tute, occhiali e visiere. A questi si aggiungono i dispositivi in grado di rilevare la temperatura e i saturimetri.

I dispositivi di protezione individuale (DPI) rientrano tra le attrezzature indossate e tenute dal lavoratore allo scopo di tutelarlo e proteggerlo contro i rischi derivanti dall'attività lavorativa sui luoghi di lavoro. Durante lo svolgimento di un qualsiasi lavoro è presente un certo grado di rischio, pertanto è necessario utilizzare dei dispositivi di protezione individuale che siano certificati e che consentano di operare in tutta sicurezza.

Tutti i nostri prodotti sono conformi a quanto previsto dalla legge, pertanto sono certificati per poter essere indossati dai lavoratori senza alcun rischio.

La nostra azienda è in grado di fornire tutte le categorie di dispositivi di protezione

DPI di prima categoria

Si definiscono di prima categoria i DPI per rischio minimo, che proteggono dai rischi di basso livello e per i quali i produttori sono autorizzati a testare e autocertificare i loro prodotti.

DPI di seconda categoria

Fanno parte della seconda categoria i DPI destinati alla protezione da rischi di livello intermedio. Su di essi devono essere effettuati dei test specifici e per la loro certificazione è necessario un organismo abilitato a rilasciare un marchio CE. Senza la marcatura CE, tali DPI non possono essere né commercializzati né utilizzati.

DPI di terza categoria

Appartengono ai DPI di terza categoria quei dispositivi che proteggono da rischi che possono causare conseguenze molto gravi, quali morte o danni alla salute della persona considerati irreversibili. Sono dunque necessari per chi ha a che fare con prodotti chimici, agenti biologici, scosse elettriche e lavori sotto tensione. Questi DPI sono soggetti a esami più stringenti: un ente notificato deve testarli e certificarli e il produttore deve sottoporre a verifica indipendente il sistema di controllo qualità da lui attuato per garantire l’omogeneità della produzione.

Il nostro obiettivo è aiutare i clienti, quali aziende pubbliche e private, a tutelarsi, individuando i prodotti necessari a garantire la sicurezza e a proteggere la salute dei lavoratori, compresi quelli temporanei.

Il nostro catalogo comprende prodotti per la sicurezza individuale e prodotti specifici per contrastare le minacce virali, quali ad esempio il Covid-19.

• Disinfettanti
  • Tamponi Covid
  • Occhiali e visiere protettive e monouso
  • Prodotti Antinfortunistica
  • Mascherine FFP2
  • Guanti protettivi e monouso
  • Gel igienizzanti
  • Gambali e copriscarpe monouso
  • Camici protettivi monouso
  • Tute e divise infermiere protettive monouso
  • Mascherine chirurgiche Dispositivo medico
  • Cuffie monouso
  • Mascherine FFP3 con filtro e senza
  • Sistemi rilevamento temperatura e saturazione ossigeno

Punti di forza

Tutti i nostri prodotti sono garantiti e certificati al 100% (normativa CEE e del Ministero Italiano della Salute) per poter essere impiegati in tutta sicurezza negli ambienti di lavoro.

Vendiamo e forniamo solo dispositivi di protezione individuale e per la difesa individuale dal Covid-19 testati ed approvati dal Governo italiano.

La nostra ampia disponibilità di prodotti presso i nostri magazzini ci consente di effettuare forniture complete e in tempi rapidissimi, per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di azienda.

Curiamo tutto il percorso, a partire dalla fase di offerta fino all’attività post vendita, fornendo assistenza costante al cliente.

Tutti i nostri prodotti sono certificati
e rispettano le normative vigenti

CS Hospital S.r.l.

Gruppo STM